Chi siamo

Arci Servizio Civile Taranto è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro ed Ente di prima classe accreditato presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

E’ la sede tarantina di Arci Servizio Civile e opera per diffondere la cultura e le pratiche del Servizio Civile Volontario sul territorio concretizzandole attraverso la gestione di progetti di Servizio Civile e l’offerta di servizi connessi alla realizzazione dei progetti stessi. Arci Servizio Civile Taranto promuove i valori della pace, della nonviolenza, dell’obiezione di coscienza al servizio militare, e del servizio civile come forma di educazione alla cittadinanza e di contributo innovativo alle politiche a finalità pubblica.

ASC Taranto può attivare tutto quanto necessario, utile e funzionale alla realizzazione dei progetti di Servizio Civile, comprese azioni rivolte a soggetti pubblici (in particolare enti locali) e del Terzo settore  che operano o vogliano operare nel campo del servizio civile. Inoltre può stabilire protocolli d’intesa con altri soggetti pubblici  e privati per la promozione di attività e servizi coerenti con le finalità previste dal proprio statuto.

Arci Servizio Civile Taranto funge da sportello informativo rivolto ai giovani sul Servizio Civile Nazionale e Regionale e offre agli Enti Pubblici e del Terzo Settore i seguenti servizi:

-Accreditamento

-Progettazione

-Selezione

-gestione volontari

-formazione

-monitoraggio

-tutoraggio.

 

La nostra segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 19:00.

Via Garibaldi, 73

74122 Taranto (Talsano)

cell 3356322514 - 3470003199


taranto@ascmail.it

Nessun commento:

Posta un commento